La scomparsa del Facebook Share

La scorsa notte, ora italiana, in rete sono iniziati a circolare alcuni messaggi preoccupati circa la sparizione del tasto share di facebook. Qualcuno su twitter ha detto..è sparito..in silenzio..sapevo che questo giorno sarebbe arrivato.

Beh pare che Facebook stessa abbia eliminato il tasto share. La cosa divertente è che non lo ha detto a nessuno. Nemmeno a Google forse..dal momento che su youtube è sparito il tasto e la stessa azienda ha dichiarato di essere forse vittima di un bug.

Certo è vero che Facebook ha sempre fatto un pò quello che vuole ma, tutto sommato, non credo che questa mossa farà piacere a Google.  Ad ogni modo direi che chi ci ha visto lungo non ha implementato lo share, per tutti gli altri noi mortali ora non resta che togliere quella riga di codice inutile lasciando sulle pagine il solo ‘mi piace’ visto che FB pare abbia deciso che questo è il modo in cui vuole condividiamo i nostri contenuti..che noi siamo daccordo o meno. Non potete nemmeno dire..no io il ‘mi piace’ non lo metto perchè non mi piace..siete obbligati..questo è il futuro del SEO.

Edit: lo share è tornato in vita..si saprà poi se è stato un bug o una scelta..?

Annunci

There are no comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: