Panda 4.0. Google ha rilasciato un aggiornamento del suo algoritmo

Da ieri, 20/5, si è avuto notizia ufficiale del rilascio della quarta versione di Panda. Non si tratta di un nuovo modello Fiat ovviamente ma di un aggiornamento dell’ormai celebre algoritmo di Google che dal Febbraio 2011 ha ripulito i risultati della ricerca di molte pagine di bassa qualità.

Ieri è stato lo stesso Matt Cutts a informare il mondo tramite Twitter di questo rilascio, a circa un paio di mesi dall’ultimo aggiornamento, sebbene gli annunci per le ultime versioni siano stati più fumosi e imprecisi sulla portata della novità. Dal momento in cui è stato lo stesso responsabile dello Spam Team ad annunciarlo viene da sè che si tratta di un aggiornamento di tipo importante nel senso che non è un semplice ‘refresh’ dei dati ma una corposa modifica all’algoritmo in questione.

In questo caso la novità riguarda tutte le lingue con differenti livelli di impatto, per l’Inglese ad esempio ci viene detto che circa il 7,5% delle ricerche sarà modificato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...