SMX, IAB e il 2015. Conferenze e formazione SEO nel 2015

Se a Milano si è concluso il mese di Novembre che ha portato al Mico prima SMX e poi IAB, è già tempo di pensare agli eventi sparsi in giro per il mondo nel 2015.

Sono più di 100 gli appuntamenti per i professionisti del marketing digitale per il prossimo anno. Dall’Europa agli USA ce n’è un pò per tutti i gusti. San Francisco è la città con il più alto numero di conferenze e Marzo è il mese più denso di eventi. Diciamo che però, se Londra, Berlino e Parigi sono luoghi in cui il mondo Seo ha già più consuetudine ad incontrarsi, non è altrettanto scontato affermarlo per Milano e l’Italia. Gli ultimi appuntamenti Milanesi, concentrati in 2 sole settimane hanno lasciato qualche dubbio più che tante speranze. La sempre più probabile uscita di Matt Cutts da Google mi fa pensare che da Mountain View arriveranno meno informazioni e dettagli sui nuovi sviluppi e il passaparola, sebbene sempre utile, non può essere la formazione migliore per chi lavora in un ambito tanto mutevole. L’Italia deve essere la periferia d’Europa anche per SEO e SEM? Speriamo di no. D’altra parte, a livello Europeo invece sembra che l’attenzione e il movimento di settore sia in crescita e recupero verso gli USA, dove, fino a pochi anni fa si respirava un’aria che qui da noi sarebbe arrivata almeno un paio d’anni più tardi.

SMX a Parigi, Monaco o Seattle, Pubcon a New Orleans o LasVegas, ClickZ a New York o Toronto, SearchLove a Boston, AdTech a San Francisco, Mozcon a Seattle o gli eventi SeoToolset di Bruce Clay in California. Questi sono solo alcuni dei più importanti che ci attendono.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...