Ungagged 2016 Londra. Cosa portare a casa

La scorsa settimana ho avuto il piacere di partecipare ad un evento chiamato Ungagged 2016 tenuto a Londra presso l’hotel Grange City nei giorni 23 e 24 Giugno.

Ungagged 2016. cos’è

ungagged 2016 London

Si tratta di un evento un pò particolare e diverso dagli standard che siamo abituati a frequentare per un motivo molto semplice. Nulla di quello che si dice viene portato all’esterno. Non ci sono registrazioni, non ci sono presentazioni, non c’è possibilità di realizzare interviste, video o troppe foto dei vari speech. Il risultato che si vuole ottenere è che qui si parli in modo più naturale e senza filtri. La prima domanda è, ci sono riusciti?

Cosa portare a casa da Ungagged Londra

Rispondo subito: si, in parte. In 2 giorni di interventi, pur senza seguirli tutti per ovvi problemi di ubiquità, ho sentito diversi speaker che di interessante hanno detto solo il proprio nome o che hanno riciclato presentazioni già viste. D’altra parte però ci sono stati interventi che probabilmente hanno giustificato il prezzo del biglietto. Da non dimenticare che, a contorno, l’organizzazione ha ben lavorato sui tempi morti con coffee break, lunch break e post sessioni tutti preparati per fare networking e incontrare, chiaccherare con i partecipanti. Insomma l’organizzazione Inglese in questo senso non è da meno a quella Italiana, anzi.

Se devo citare 2 speaker che più di tutti mi hanno interessato/impressionato posso dire Lukasz Zelezny (@LukaszZelezny) e @_SteveBartlett

google answerbox

Steve Bartlett è invece un ragazzo di 23 anni che ha già una storia lunga è che ha creato, ultima in ordine di tempo, una piattaforma chiamata Social Chain, utile per il social media marketing e influencer marketing di cui promette meraviglie. Sicuramente è stato il più ispirato e coinvolgente tra tutti i discorsi che ho potuto sentire qui.

logo-blue-socialchain

Per ora è tutto. Sappiate che Ungagged è disponibile solamente a Londra e Las Vegas per cui nel caso vi interessi avete queste 2 opzioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...